La tecnologia ti aiuta a superare la paura del dentista

studio dentistico torino dottor andrea oriaIl dentista, si sa, è notoriamente la “spauracchio” di tutti o quasi… una sorta di fobia…

Il solo pensiero del rumore del trapano, la sola idea dell’ago che punge la gengiva, l’ipersalivazione o la bocca secca… per non parlare del dolore… sensazioni che terrorizzano al punto da allontanarci dalle cure preventive con evidenti conseguenze spesso irreversibili.

Ma la tecnologia anche in questo senso ha fatto passi da gigante: il dott. Oria con studio dentistico a Torino è un felice esempio di come grazie alle più avanzate tecniche odontoiatriche, basate su microscopio operatorio (che permette, grazie ad ingrandimenti ad elevatissima qualità di imaging, interventi massimamente mirati e precisissimi), strumentazione ultrasonica, che consente operazioni microinvasive, ed altre “diavolerie” elettroniche, come il rilevatore elettronico di apice, è possibile non solo recuperare casi dichiarati come disperati dalla tradizionale odontoiatria, ma anche di rendere meno problematici i decorsi operatori: infatti i disturbi sono minimizzati sia in termini di tempi di convalescenza che dal punto di vista delle conseguenze e postumi post-operatori.

Questo significa ottimizzare il rapporto efficacia/effetti negativi, meno traumi sia fisici che psicologici ed emotivi: tornare per una visita di controllo non sarà un incubo perché le esperienze precedenti non saranno state così negative.

Per di più un trattamento così preciso, estremamente mirato ed efficace fa in modo che ai controlli successivi si possa dire che “il più è fatto” e anche da questo punto di vista si sarà più sereni…

Si pensi agli impianti protesici fissi flapless, ossia senza incisione chirurgica della gengiva,  che consentono di far riacquisire al paziente la dentatura… si pensi allo scanner digitale che “bypassa” le fastidiosissime impronte.

Tutto questo non vi rilassa ancora? Il dottor Oria ha pensato anche a questo e mette a disposizione dei suoi pazienti un servizio di supporto psicologico per gli stessi che non fossero ancora del tutto rassicurati…

Il dott. Andrea Oria, specializzato in Odontostomatologia,  ha inoltre una lunghissima e brillante esperienza ed un curriculum invidiabilissimo, che ben pochi altri dentisti possono vantare: ha conseguito molte specializzazioni e masters e seguito diversi e continui corsi di perfezionamento: credenziali comprovabili e qualificanti in ogni professione, tanto più quando si parla della nostra salute.

Contattate il dott. Oria inviando un email alla casella info@oriadentistatorino.it, compilando in form della pagina contatti del sito web oriadentistatorino.it o chiamando allo  011.2481124 per fissare un appuntamento e ci ringrazierete per la segnalazione…

Leave a Reply